*Spirito della collezione*
Non c’è niente da fare, la classe non è acqua. Che siano occhi a mandorla o dal taglio strettamente occidentale, gli uomini Zegna viaggiano verso Est senza fare una piega. Outfit comodi e disinvolti si sposano alla perfezione con l’idea di movimento. Non a caso borsoni, borselli attaccati alla cintura sono funzionali al “tran-tran” Oriente-Occidente. Che questo “via.vai” sia per affari, per amore o per piacere, non è dato sapere.
*Colore*
Biglietto A/R New York-Pechino. Ermenegildo Zegna ha scelto per l’uomo viaggiatore una palette di colori decisamente “rigorosa”. Gli abiti si tingono di un antracite che va sul nero, di mogano nelle varie tonalità dal rosso al marrone, di verde bambù ed infine di tè. Un uomo con le idee chiare che indossa seta lucida, Principe di Galles e Cachemire. Che chic.
*Novità*
Mancavano solo ostriche e champagne (pop-corn troppo cheap), dato che la sfilata è stata un po’ come uno spettacolo in un cinema a 5 stelle. E questa era la prima novità. La seconda sono i mini – borselli in pelle attaccati alla cintura. Fatti apposta per non rischiare di perdere troppo tempo a rovistare nelle maxi bag e dividere invece tutto con estremo rigore. Borsello numero 1: monete. Borsello numero 2: smartphone. Borsello numero 3: a scelta!
*Accessori*
Pronti, partenza…via! Per chi gira il mondo ecco a voi la tracolla porta i-Pad, i marsupi e le cinture con tanto di porta gadget tecnologici. Per chi si fa un week end lungo a Pechino ci sono le maxi bag in pelle (che, un appunto per le fidanzate, sono assolutamente da rubare). Un uomo di classe che uomo è senza cravatta? Quelle di Zegna nascondono un sigillo Zegna…in cinese (gradita traduzione, grazie)
*Best outfit*
Un soldatino cinese, dalla testa ai piedi. L’outfit top comprende una giacca in tweed chiusa da una cintura a vita alta, pantaloni morbidi e anfibi con suola rialzata. Guanti per non prendere freddo alle mani.
*Nì*
A trovare il pelo nell’uovo, la pantofola in velluto rosso acceso con suola ribattuta a mano. Un solo commento: già visto.
Rispondi