_*di Eleonora Negri*_
*The Spirit*
Immaginatevi il tipico look da dandy. Ci siete? Bene. Ora provate a immaginaverlo come fa Paolo Gerani, il direttore creativo di Iceberg. Unite giacche in maglia di cachemire a pantaloni stropicciati oppure dividete il classico completo in due: la giacca in tessuto principe di galles e il pantalone in pied de poule. Mentre vi esercitate tenete d’occhio il buon gusto.
*The Piece*
Lasciare qualcosa di volutamente incompleto. Come un bordo in tessuto che fuoriesce dall’interno di una giacca può cambiare la prospettiva al classico modello a tre bottoni: disordinato ma non troppo.
*The Music*
Un mix di poeti maledetti. Ovvero un assemblaggio di brani di Ian Curtis e poi passare alla musica new wave. Esplora anche l’ elettronica, ma di quella pura. Manca solo la parte autoriale. Qui ci pensa il dj set di Dandy Death Manner, che c’infila qualcosa d’inedito che fa convergere la “maledetta” soundtrack in una colonna sonora molto avvincente .
*The Model*
Paraskevas,39 anni. Città: Atene
” The pants are very comfortable. If I had a pair of it in my wardrobe I would wear them to go to a show of contemporary art”.
*The Word*
Luca Bizzarri : ” Io non ho gusto e mi fido molto di lui ( Paolo Gerani). Mi piace molto il suo stile understatement”.
Paolo Gerani, direttore creativo Iceberg: ” Il Bohemien del 2012 è quello che indossa la camicia giusta ma che se ne va in giro con le scarpe consumate”.
*The Press Release*
Dandy o Bohèmienne? Il mito dell’anticonformismo, lo studente povero o presunto tale? O l’amante dei piaceri notturni, seguace delle ultime tendenze di arte e moda?
Rispondi