di Maddalena Massone
Essere trendy è-anche-una questione di allenamento. E poi un po’ di chic come si deve dove lo si può recuperare se non in una classe di danza classica? E’ certamente per questo che, in London Town, è epidemia di Ballet School versione Fitness. Sbarra, ma non solo, opportunamente riveduta e corretta per rassodare, allungare, migliorare forza e flessibilità.
Ex ballerini più o meno provetti che se avete smesso un motivo c’è ma non importa? Benvenuti. Debuttanti assoluti benché in età più che adulta? Prego, c’è posto per voi da Equinox (nella vip palestra di Kensington il Barre Burn è un must), Ballettone o Barretoned. Spettacolare, in tutti i sensi, Everybody Ballet: le lezioni, alla Royal Opera House o al Tabernacle di Notting Hill (anche la location vuole la sua parte), sono tenute rigorosamente da ex ballerini (anche l’occhio vuole la sua parte. E poi bisogna pur trovare la giusta motivazione per il training, no?)
Epidemia anche di celebrity pazze per il balletto: Katie Holmes, Charlize Theron, Madonna e, già che ci siamo, pure Princess Beatrice Mick Jagger. Meraviglioso Ryan Gosling: ha dichiarato che a lui la danza classica piaceva proprio tantissimo ma che ha dovuto smettere perché, ecco, i compagni di corso lo filmavano e lui si sentiva un attimo a disagio. Alzi la mano chi non l’avrebbe fatto.
PS Timidezza? Tutorial a parte, ci sono sempre i DVD per l’Home Ballet Fitness. Tenere presente, please.
www.balletone.com
www.barretoned.com
www.everybodyballet.com
Rispondi