Per tanti il Giappone è sinonimo di armonia e equilibrio, quei suoi giardini e i templi che infondono pace in chi li osserva. La cerimonia de tè, le terme (i mitici onsen), il cibo e i segreti di bellezza del Sol Levante sembrano distanti. E invece non è così: il Giappone arriva a Milano, o per lo meno in Rinascente. Questo accadrà per due settimane (dal 14 al 27 febbraio) il made in Japan sarà protagonista su diversi fronti: benessere, bellezza, arte e cucina.
Tornano a la Rinascente Duomo a Milano le sei mitiche Golden Finger. No, non sono un personaggio di James Bond, si tratta delle “beauty artist” dal tocco magico che, come ogni anno, dedicheranno le loro raffinate manualità alle consumatrici Italiane. Da Milano, infatti, iniziano i festeggiamenti per il 140° compleanno di Shiseido. La casa cosmetica più antica al mondo sceglie l’arte come fil rouge per tutte le sue attività del 2012.
L’attività di Shiseido è multitasking, le vetrine de La Rinascente saranno ricche di opere prestate da “The House of Shiseido”, la galleria di arte contemporanea di proprietà Shiseido situata nel cuore di Ginza, a Tokyo. L’arte sarà presente anche nelle vetrine delle profumerie d’Italia, che a partire da febbraio e per tutto il 2012, esporranno le novità Shiseido insieme a riproduzioni di opere di artisti giapponesi.
Shiseido vuol dire benessere: per viso, collo e décolleté c’è il trattamento cabina Yutaka, dura un’ora e trenta e viene eseguito secondo le tradizionali manualità nipponiche. Durante il trattamento viso viene effettuato un rilassante massaggio shiatsu alle mani. Il seguito naturale è il make up.
Shiseido quest’anno è partner del Teatro alla Scala, ci saranno scuole di trucco personalizzate o di gruppo e focus group sui fondotinta. Il compleanno per il brand è doppio perché, oltre i 140°, Shiseido celebra anche 50 anni di tecnologia sulle basi per il trucco. Ma cosa è la cosa che le clienti vogliono sapere? I make up artist Shiseido sono tutti d’accordo nell’affermare che la cosa più difficile è la scelta del colore, della formula più adatta per il proprio tipo di pelle e quali sono le diverse tecniche per utilizzare al meglio il prodotto scelto.
Non può mancare l’essenza dell’accoglienza giapponese: la cerimonia del tè che verrà ricreata ad arte. E per ultimo la vera novità di questa edizione del Tokyo Beauty Institute sono le lezioni di cucina e bellezza, ricette a “doppio uso” raccontate da celebrities per le più affezionate consumatrici Shiseido.
Per appuntamenti chiamare i numeri: 331/1834110 – 349/8528394
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