E’ vero: esistono creme per tutti i tipi di problemi e di pelle. Ma nessuna esattamente indicata per la nostra. Che ha caratteristiche specifiche (grassa, secca, segnata) ma cambia a seconda del momento che stiamo vivendo (stress, vacanza, ciclo, altro). Quindi ci vuole una soluzione fatta su misura per le proprie esigenze e che, volendo, può cambiare (un flacone dura circa un mese). Il sistema Skin Inc l’ha inventato Sabrina Tan, cinese di Singapore, un passato nell’IT, da 8 anni nella cosmetica. L’idea è semplice: avere qualcosa esattamente tarato sulle proprie esigenze da creare in modo semplice nel negozio specializzando o, volendo, anche online (l’avevo detto che era IT). Rispondendo a un test dettagliato, descrivendo la propria pelle del viso (spenta, segnata, secca), vengono selezionati degli ingredienti specifici in siero (acido ialuronico, vitamina A, coenzima Q10 etc fino a 84 combinazioni) che grazie a una nanotecnologia brevettata in Giappone si trovano intrappolati in micro capsule (si vedono bene nei flaconcini sotto) che si rendono attive una volta rotte sulla pelle mentre si stende il prodotto. La formula ideale, chiamata My Daily Dose, è composta dal mix di tre sieri di diversi ingredienti attivi selezionati a seconda delle proprie esigenze, che vengono miscelati in un flaconcino colorato (a scelta anche il packaging, dal verde al rosa al giallo tutti trasparenti e con tappo contagocce) col vostro nome e i tre sieri selezionati.
Nella foto sopra, vedete i sieri coi principi attivi: collagene (rughe), Ceramide (ruvidità, secchezza), acido ialuronico (pelle secca), liquirizia (pelle sensibile, infiammata), Chlorella, (pigmentazione, opacità), Vitamina A (mancanza di tono, opacità), pino francese (pelle stressata), coenzima Q10 (stanchezza/invecchiamento), Vitamina C (pelle grassa, brufoli).
La Daily Dose (118 euro i tre sieri e il flaconcino dedicato) si usa così. Tre gocce la mattina e tre la sera da stendere su viso pulito: voilà la vostra beauty routine. Il flacone dura un mese circa. Poi, se la pelle non sta attraversando periodi specifici, potete perseverare o cambiare se ci fossero diverse esigenze.
Altro prodotto imprescindibile è il Pure Revival Gel (49 euro per : un peeling non aggressivo ma super efficace. Si stende del gel incolore sul viso e massaggiando (senza granuli) si rimuovono le cellule morte (microparticelle di cheratina) da sciacquar via con acqua. La pelle appare fresca e compatta, si avrebbe voglia di farlo dappertutto, specie mani e decolletee. e’ il prodotto best seller e lo consiglio vivamente.
A Milano, in via Fiori Chiari 7. Altrimenti su www.iloveskininc.eu
Rispondi