Pronti, partenza via!
La quinta settimana della moda più importante al mondo apre il sipario, ritornando nella spettacolare struttura, la Bienal, realizzata dal grande Oscar Niemeyer e decorata, per l’occasione, dai *Fratelli Campana, Humberto e Fernando*.
35° edizione, dopo la prima, avvenuta nel 1996, il cui scenario è sempre dedicato ad un ambiente naturale tipico del Brasile, rielaborato con accenti moderni e contemporanei, come la moda e la tendenza di essere espressione di un paese. Questa stagione, i fratelli artisti – più corteggiati dal mondo della moda – hanno genialmente e spontaneamente utilizzato suggestioni locali, l’oro del sole, la rafia della cultura artigianale e la pianta originaria del cactus Mandacaru per decorare la mitica Bienal, nel cuore del Parco Ibirapuera.
*Paolo Borges*, ideatore della SPFW, anche quest’anno riesce a conquistare l’attenzione del fashion system, facendo registrare il record di presenze della stampa internazionale, che non può esimersi dal raccontare questa fetta di mondo, sempre più importante.
Cosi come i nuovi media, che sempre anticipano e riflettono la voglia di raccontarsi. *Chiara Ferragni*, ne è l’auterevole espressione, tutta italiana, che con il suo blog, *The blonde salad* si proietta sul Brasile, paese oramai frequentemente visitato, per il quale ha dedicato tutta un’intera sezione, ovviamente il lingua portoghese.
Il Brasile piace. Lo sanno quelli di *Le Bon Marché*, il più prestigioso multistore francese, nel cuore della Rive Gauche, che a partire dal mese di Aprile fino a metà giugno ospiterà stilisti e marchi Brasiliani. A raccontarlo ad un petit comité, durante la SPFW, ci sarà Isabelle Picardi, direttore comunicazione. Que bom! Que, Bon Marché!
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