La stanza da bagno è una delle più fotografate da fashion blogger e influencer. E’ lì infatti che viene messo a punto il look, dato l’ultimo tocco al make up e – ancor prima – preparato il corpo per indossare l’abito del momento. Costituisce quindi lo sfondo di innumerevoli selfie, immortalato quasi quanto il più social degli ambienti, ovvero l’ascensore 😉 . Ecco perché sfruttare gli spazi del bagno con intelligenza e dotarlo di un décor in sintonia col proprio stile è un dovere per ogni Iger. Quali le tendenze a cui ispirarsi? Prendiamo tre mood dalle passerelle della prossima stagione primavera estate 2016 (se iniziate i lavori dopo Natale, sarà pronto proprio per la primavera) e proviamo a declinarli in ambienti: qui sotto dove trovate tante idee per arredare il bagno.
1. Mediterraneo. Il punto forte sono le mattonelle, le cosiddette azulejos di origine portoghese, ceramiche con decori azzurri su fondo bianco. Perfette per il pavimento e almeno una parete, che diventa il fulcro della stanza. Lo stile è fresco, luminoso e rilassante. Come il mini dress estivo di Julien McDonald, un caftano corto fantasia. Il tocco di personalità lo aggiungono le saponette provenzali de L’Occitane i cui rilievi richiamano i disegni delle mattonelline. Per questo mood perfetti i sandali tecnici ma con fascia in raso turchese di Miyake
Gama Ceramica Y Bano/Homify.it
- Futuristico/spaziale. Infine per chi ama atmosfere tecnologiche e panorami spaziali, ecco il bagno navicella con pareti in cemento, mura di cristallo e finestre oblò che tanto piacerebbero alla nostra astronauta Samantha Cristoforetti. In questa “carlinga”, molto adatto il mini abito in pelle argentata di Paul and Joe che con i fiori intagliati rende meno austero l’insieme. Il prodotto beauty perfetto per questo ambiente? Le capsule monodose Cellular Recovery di Elemis Skin Bliss Capsules: formule spaziali per la cura del viso. Capsule da giorno e da notte (rosa e verdi) a base di olio di Miracle Tree in cui è emulsionata una miscela di antiossidanti per contrastare l’inquinamento e combattere i radicali liberi. Per camminare nel futuro, consiglio gli stivali di pelle effetto zebrato di Rodarte.
Rispondi