Dici “Timberland” e pensi al fantastico boot da paninaro in pandant con il piumino colorato. Dici Timberland Earthkeepers™Cabot Desert Boot e pensi invece ad uno scarponcino sportivo perfetto con un jeans skinny e un maglione over.
Gli “scarponcini del deserto”, oltre a ricordare i colori caldi del Sahara (sono sabbia e marroni) sembrano fatti apposta per affrontare un viaggio (magari proprio nel deserto).
Infatti sono in Bionic® canvas, tessuto in cui le fibre di cotone organico avvolgono una fodera interna di plastica 100% PET riciclata (che è una resina termoplastica usata soprattutto in campo alimentare), rendendo il tessuto più resistente del 30% del normale canvas.
Contro acquazzoni invernali o piogge torrenziali invece i cabot desert boots hanno anche una tecnologia Ion-Mask™, che consiste in un sottile rivestimento che, applicato sulla calzatura, la protegge in maniera totale dall’acqua. Finalmente una variante dei blasonati stivali di gomma. Gomma che invece sta sotto i piedi, infatti la suola marrone è per il 15% in gomma riciclata, quindi rispetta pure l’ambiente.
Rispondi