L’olio che scoppietta, la patatina che viene immersa e che inizia a crogiolare, “frizzare” (come dicono alcuni bambini) e poi diventa dorata. Hai voglia di gustarla da sola o in compagnia: crocca fuori e bolle dentro. Un vero e proprio elogio alla golosità, in particolar modo per chi preferisce il salato al dolce.
Al posto di andarle a comprare al classico McDonald, potete optare per la friggitoria Amsterdam Chips, dedita al mondo succulento delle patatine fritte che sta davvero spopolando a Milano e a Torino, con le sue file chilometriche.
Vi state già chiedendo “perché Amsterdam Chips?”: ebbene la patata olandese è una variante del tubero dalla pasta compatta, dal sapore deciso e adatta per essere fritta. Ne esalta la croccantezza e il sapore.
Infatti sin dalla sua prima apertura in Italia, la catena di patatine fritte ha creato panico nelle vie centrali perché spesso la coda è lunga (un po’ come da Luini a Milano), ma sicuramente il gusto vi premierà.
Da Amsterdam Chips potete scegliere le varianti cono da portar via e gustare per strada le vostre papatine: Box Family, Cartoccio Medium o Small, per una spesa massima di 8 euro. Per soddisfare anche i palati più esigenti e più forti, mettono anche a disposizione più di una dozzina di salse di accompagnamento: dalle più classiche (maionese, ketchup,barbecue) a quelle più particolari (algerina, peper saus, samurai).
Per accompagnare e rinfrescare il palato, Amsterdam Chips propone inoltre un’accurata selezione di birre (ovviamente olandesi!!), da quelle chiare e leggere a quelle di scure e corpose.
Un goloso ed equilibrato compromesso tra prezzo, gusto e qualità per uno #streetfood a cinque stelle.
Dove trovare Amsterdam Chips:
Torino – Via Garibaldi, 17/d
Milano – Corso Buenos Aires 75 | Via Torino 57
Rispondi