Un nome così altisonante, letteralmente olio prodigioso, potrebbe risultare presuntuoso. Un olio miracoloso, che farà mai? Ma dopo 25 anni di vita e di successo, e tantissime estimatrici, il prodigio di Huile Prodigieuse di Nuxe è diventato quasi normalità: questo olio (nelle sue varianti, la classica e quella Oro, con pagliuzze dorate da usare in estate per un effetto scintillante) si usa su tutto il corpo, compresi viso e capelli, nutre, tratta, profuma e fa bene all’umore (il mio di sicuro). Io lo uso: per nutrire i capelli, lasciato in posa anche ore, prima dello shampoo. Sul viso, se lo lavo spesso (mattina/sport/doccia) e bastano poche gocce per idratare, nutrire e proteggersi dai radicali liberi, su alcuni parti del corpo per trattare (smagliature, oh nooo!!), e come idratante sulle gambe.
LA NOVITA’
Per festeggiare i 25 anni, la formula è stata arricchita con olio di Tsubaki, una camelia coltivata solo sull’isola Ooshima, delle cui donne si dice abbiano i capelli più belli e lucenti del Giappone. L’aggiunta di questo olio ne ha incrementato l’azione anti-age e la capacità di ridurre le smagliature (del 30%) come quella di rendere più morbidi e di riparare i capelli.
Sempre per festeggiare l’anniversario (e la nuova formula) il packaging si è vestito di tre varianti colore (corallo, bianco, turchese), ognuna dedicata alle diverse corde dell’anima (passione, bellezza, emozione). Anche quelle, pare, con l’Huile vibrino meglio. Se non è un olio prodigioso, questo…
Che cosa è rimasto uguale? La distribuzione, esclusiva delle farmacie, e la profumazione inconfondibile (fiore d’arancio, bergamotto, rosa, magnolia, noce di cocco e vaniglia). L’edizione limitata dei 25 anni nel vaporizzatore da 100 ml costa 29,90 euro.
Rispondi