La definizione preferita di Loris Azzaro riguardo al suo abito ideale era “if a woman wants to put it on and a man wants to take it off”.
E’ con un grande party che si è tenuto alcuni giorni fa a Parigi che è stato presentato il book dedicato allo stilista Azzaro. Durante gli anni Settanta Loris Azzaro, tunisino di nascita, ha vestito nel suo atelier tipicamente parigino, quieto e discreto, al 65 di Faubourg Saint Honorè, alcune tra le donne più belle dell’epoca, da Brigette Bardot a Romy Schneider, Jane Birkin e Claudia Cardinale; il suo stile era improntato sull’esaltazione della bellezza femminile creando abiti sinuosi e sensuali perfetti per esaltare il corpo femminile.
Ora il suo genio e il suo lavoro sono stati raccolti all’interno di un grande libro, curato da Jeromine Sauvignon, storico della moda che ha curato opere dedicate ad altri grandi personaggi come Yves Saint Lauren e Cacharel.
Il perfetto mix di sensualità mediterranea e chic parigino, che negli anni ha contraddistinto il marchio, è celebrato in questo grande libro edito da Assouline.
Rispondi