La voglia di estate è tanta, anzi tantissima. Specie qui a Milano, perché diluvia e sembra impossibile che sia veramente giugno.
Le uniche avvisaglie luminose arrivano dal mondo cosmetico che con i lanci estivi ci rimette di buon umore e ci tiene pronte a sfoderare il selfie migliore (quando ci sarà il sole)
La collezione Clarins Make Up Sunkissed 2016 contiene diverse referenze tutte dedicate all’estate, dalla terra compatta in due tonalità diverse per esaltare l’abbronzatura che verrà, all’ombretto in crema waterproof (quello sì che fa comodo adesso) in bellissime tonalità dal sabbia al rame, che si applica con le dita e rimane fisso tutto il giorno, e – da avere – il fissatore spray per il make up a prova di “calore”.
Il mio prodotto favorito però è l’olio per labbra, una specie di cosmetico addictive: una volta provato lo vorrete sempre avere sempre con voi. La consistenza oleosa si attacca alle labbra, e – a seconda del tono, dona anche una leggerissima nota di colore. Rende le labbra morbide, e più piene, senza essere appiccicose, grazie agli oli di origine vegetale come quello di semi di Bixa orellana, nutriente e lenitivo, al sapore di frutti rossi (nello 03 red berry). Sapore di estate, prima che sia estate!
Ecco alcuni prezzi: Huile Confort Lèvres, 21 euro . Ombre Watrproof Fard à Paupières Crème Scintillant, 22 euro. Poudre Soleil & Blush 39 euro. Fix’ Make-Up 29,50 euro.
Rispondi