PERCY AND REED VOLUMIZING SHAMPOO E CONDITIONER
di Giuliana Ramella, farmacista e cosmetologa
I capelli voluminosi sono il sogno di molte donne, soprattutto di quelle che hanno i capelli super sottili. Le tecniche per avere capelli a tutto volume sono diverse: fare la piega a testa in giù, cotonare i capelli (come in Grease) e utilizzare prodotti che aiutano a rendere più “spessi” i capelli. Dato che l’Inghilterra è una nazione dove la “cofana” va alla grande, ho pensato di provare i prodotti di Percy and Reed, noto parrucchiere londinese che ha lanciato una sua linea per la cura dei capelli.
PREZZO: 2,5 stelle 24 £ (29,50 € circa) per 2 prodotti da 250 ml cadauno, in linea con i concorrenti.
LETTURA CRITICA DEGLI INGREDIENTI DEL CLAIM: 2,5 stelle. Lo shampoo contiene il pantenolo, è un umettante, in grado quindi di idratare i capelli in profondità e i capelli appaiono più “grossi”, inoltre lascia i capelli lucidi; le proteine del grano che rendono i capelli più forti, morbidi e più voluminosi.
Il balsamo contiene il pantenolo, le cui proprietà sono state indicate poco sopra; la vite con funzione protettiva contro i radicali liberi e l’aloe ad azione idratante e ammorbidente.
INGREDIENTE PLUS: 3,5 stelle. Entrambi i prodotti contengono ribes nigrum (il ribes nero). Ha azione antiossidante, ma soprattutto ha azione protettiva sui capelli, ne contrasta l’assottigliamento e la rottura, li mantiene morbidi e lucidi. E li protegge dalle radiazioni UV.
PARERE FINALE: 3 stelle. Sulla carta i prodotti dovrebbero dare il loro risultato. Contengono attivi in grado di aumentare il volume del capello andando ad agire sull’idratazione profonda e sul suo mantenimento.
Come sempre ho provato ripetutamente entrambi i prodotti, sul mio tipo di capello (molto fine) l’azione si vede appena ho terminato il brushing, ma già dopo due/tre ore l’effetto volume sparisce.
Rispondi