Lo scorso febbraio, l’apparizione di Uma Thurman a una première, causò un putiferio sul web e fuori. La notizia? Il volto dell’attrice pareva trasformato, poco riconoscibile, insomma gli scatti dei fotografi lo provavano: era un’altra. Il suo viso aveva qualcosa di mutato che tutti attribuirono al botox (e via di…noo che delusione, anche tu, Uma…). L’argomento fu tra gli hashtag del giorno di Twitter (si vede che abbiamo parecchio da fare). Fatto sta: l’attrice non aveva fatto un bel nulla, se non optato per un make up diverso, che non prevedeva trucco agli occhi (che lei invece ha sempre in evidenza) e che intorno alle labbra e sul volto aveva applicato un “contouring” coi fiocchi.
Il contouring (da: contornare, sottolineare i contorni) è una tecnica di make up che gioca con i chiaroscuri per rimodellare i lineamenti e dà risultati tanto sorprendenti da essere scambiato per un filler e causare tutto lo scalpore di cui sopra.
Tutto questo ha portato le case cosmetiche a una riflessione: il nuovo terreno di prova per la cosmesi, e fulcro di interesse per le donne, è il “volume” – inteso come definizione – del viso.
Estee Lauder ha introdotto quindi una combinazione di prodotti che comprendono sia trattamento sia make up per dare una nuova dimensione al viso, che si chiamano – coerentemente – New Dimension.
Per il trattamento il prodotto clou è il New Dimension Shape + Fill Expert Serum (forse l’avete visto in pubblicità con Eva Mendes): l’obiettivo è migliorare il volume visibile e la struttura della pelle perché una pelle giovane è densa, compatta e tonica, come quella che tutte vorremmo avere. Il siero agisce su dimensione, densità e definizione. Innanzitutto, grazie alla tecnologia rimodellante, vengono potenziati i filler endocutanei per volumizzare l’ovale in modo naturale. Il complesso pro-collagenico va a rafforzare la struttura connettiva (l’impalcatura della pelle, che col tempo si rilassa) andando anche a stimolare elastina e fibronectina. Il risultato è un rimodellamento reale che il make up contouring andrà a definire. TIP IMPORTANTE: si applica su pelle detersa con movimenti a “cuore”. Palme delle mani rivolte al viso, punta delle dita posata sull’attaccatura interna delle sopracciglia: si picchietta la pelle del profilo viso spostando le mani via via verso l’esterno e il basso, passando da tempie, zigomi, fino a riunire la punta delle dita sotto il mento, proprio come se disegnaste un cuore sul viso. Si ripete da sotto il naso per tutta la zona del contorno labbra fino al mento. DOPPIO CUORE, CARINO NO? <3 <3
Ecco i prezzi: 50 ml, 135 euro. 30 ml, 90 euro.
Il Siero si può combinare con New Dimensio Expert Liquid Tape, una pellicola liquida (si stende quasi come una colla liquida su zigomi e zona perioculare) che grazie ai polimeri contenuti provoca un immediato effetto tensore. Costa 70 euro.
Ora che avete pensato al trattamento, siete pronti per il make up contouring…nel prossimo post.
Rispondi