PREMESSA
Ormai le top model in America non vanno più in giro con la bottiglia di plastica o con la borraccia di metallo: troppo small. Si portano dietro il GALLONE di acqua. Una specie di tanica da 5 litri da finire durante il giorno, quello è il nuovo orizzonte dell’idratazione. Visto che io, a stento, raggiungo il litro e mezzo (di acqua, e quello se mi impegno, di prosecco meglio sorvolare) ho deciso di provare i cubetti aromatizza-acqua di Waterdrop. Privi di zucchero e ricchi di vitamine e estratti di frutta, danno all’acqua quel certo non so che che dovrebbe invogliare a bere e bere ancora perché fa bene a tutto, certo mai quanto trasportare 5 kg a giro come fanno le Top.
Ho provato l’aroma Sky, uno dei lanci di stagione estate 2021: al gusto di fragola-ananas, frutto della passione e fico d’India.
LA PROVA
I cubetti idrosolubili Waterdrop fanno bere più acqua? Sì. Li ho sciolti nella borraccia da 500 ml e sono arrivata a berne tre al giorno, un record, visto che di solito arrivo a stento a 1 litro d’acqua. Il sapore del gusto Sky (fragola-ananas, frutto della passione e fico d’India) che ho provato era leggermente dolce, e la mia consulente alimentare (la mia vicina di 7 anni), quando le ho chiesto di cosa sapeva secondo lei , mi ha dato una risposta illuminante: di caramella. Era l’esatta sensazione che avevo in bocca: una patina dolciastra che ti spinge a…bere di nuovo. Se avessi basi scientifiche, direi che è quello il riflesso che genera il desiderio di voler bere di più. Non avendo un laboratorio a disposizione, mi baso solo sulla prova empirica. Li consiglio, ma direi di prenderne gusti assortiti per avere diversi stimoli e non stufarsi dell’unico gusto a disposizione. Alcuni consumatori del brand creano, mixando diversi gusti dei Water Cocktails, che – dicunt – potrebbero essere la nuova frontiera dell’aperitivo. Io non credo che arriverò a questo livello, ma mai dire mai. Consiglio: per me il cubetto per un bicchiere, anche se grande, è troppo. Il sapore è troppo intenso, mentre nel mezzo litro è leggero anche se persistente.
Il pacchetto degustazione permette di testare 6 gusti in modo da trovare il vostro preferito. Sono in tutto 18 cubetti per 18 microdrink nelle cui miscele sono state messe vitamine e estratti adatti a diversi scopi: ad esempio in Boost, per una carica di energia, si trovano Ribes nero, Fiore di Sambuco e Acai. In Focus, per la concentrazione, ci sono estratti di Lime, Baobab e Acerola. Si trovano qui www.waterdrop.it
Rispondi