Wear It Pink Day: un intero giorno dedicato al rosa e per beneficienza. Il prossimo 28 ottobre infatti le donne di tutto il mondo sono invitate a vestirsi, se non totalmente, almeno con un accessorio rosa. Ottobre è infatti il mese della prevenzione al tumore al seno e così, dopo il famoso nastrino rosa, quest’anno si è pensato di far vestire tutte le donne del mondo del colore più femminile che c’è.
Una tonalità amata e odiata dalle donne: si perché, se fin da bambine ci insegnano che “il rosa è per le femminucce e l’azzurro per i maschietti”, crescendo si scoprono mille e più nuances di questo colore. Dal cipria al rosa confetto arrivando al fucsia ogni donna scopre la sua tonalità preferita; complice poi il cinema e la moda, si arriva addirittura ad amarlo. “Bandite il nero, bruciate il blu e seppellite il beige. Pink pink”, cantavano in Funny Face. Un consiglio che per la stagione fredda è stato ampiamente ascoltato dagli stilisti: cappotti fucsia, abiti rosa shocking, maglioncini cipria e completi interamente rosa. Di spunti ce ne sono parecchi per prepararsi al 28 ottobre.
E se non avete un abito da sera come Marilyn quando cantava “Diamonds are a girls’ best friends” o un completo total look come la Reese Witherspoon di “La rivincita delle bionde” poco importa: un tocco di rosa qua e là e sarete pronte per sostenere la lotta contro il tumore al seno il prossimo 28 ottobre.
Rispondi