C’è chi vuole il matrimonio in pompa magna, con strascico di 8 metri , almeno 300 invitati e baccanali tra parenti e amici.
Ma non è sempre così, perché ci sono delle ragazze che desiderano una cerimonia più intima e alternativa, magari sulla spiaggia: brezza marina, invitati che non devono rispettare un rigido dress code, abito leggero e ai piedi… nulla! Anzi un gioiello, ispirato alle culture esotiche, come i Barefoot Sandals. Il nome è ingannevole, perchè non sono dei veri sandali, ma un accessorio per adornare il piede. Alla vista assomigliano a dei sandali modello Capri ma non hanno suola.
Ne esistono di diversi tipi, ma tutti volti a decorare in modo un po’ naïf il piede. Ci sono modelli a crochet, di perle, di catene intrecciate, di cristalli o pietre. Si può pensare di farli a mano (su YouTube ci sono diversi video tutorial, basta cercare Barefoot Sandals), ma se non è il vostro caso, potete scegliere il vostro Barefoot Sandals o su E-Bay o su questo e-commerce specializzato http://www.foreversoles.com/
Ora, non sono esattamente il mio genere, ma per le amanti della spiaggia full day, quelle che ci passano dalla mattina alla notte, aperitivo e festa compresa, capisco che possa essere un modo per darsi un tocco da sera, magari senza strafare. Attenzione a pedicure (meglio neutra, magari coi nuovi smalti Nude di Chanel), abbigliamento semplice, capelli baciati dal sole e trucco invisibile.
Nota Bene: lo wedding book che trovate nella cover è di di Jotter and Journals lo trovate su jottersandjournals.etsy.com
Rispondi