_*di Eleonora Negri*_
Esistono casi di telepatia anche tra sorelle. Annie e Maggie Danielson, figlie di Jean Ford e nipoti di Jane, le gemelle co-fondatrici del beauty brand americano Benefit, lo sperimentano quotidianamente. Di solito accade quando rimangono separate troppo a lungo. Maggie, 31 anni, vive nell’East Coast mentre Annie, 25, nella West Coast. Un esempio? Se una pensa ad una canzone, l’altra gli sta tweettando il testo nello stesso istante. Sarà così anche quando creano i cosmetici Benefit?
Le abbiamo incontrate nello store Sephora di corso Vittorio Emanuele a Milano in occasione dell’inaugurazione del loro primo shop in shop: uno spazio con lo stile inconfondibile dei saloni di bellezza anni ’50, con oltre 6 postazioni dedicate al Brow Bar (un servizio express epilazione sopracciglia) e una zona lounge con divani in pelle bianca matelassé.
*Come vi siete truccate oggi?*
*A:* “Il trucco soft è sempre il migliore: una leggera pennellata di ombretto grigio sulle palpebre, tanto mascara e un tocco di Blush rosa sulle guance. Sulle labbra ho applicato solo un po’ di gloss trasparente”.
*M:* “Oggi ho puntato tutto sullo sguardo con un leggero smoky eyes sottolineato dall’ eyeliner applicato con tratto sottile”.
*Il cosmetico con cui avete il peggior rapporto?*
*Annie:* “Non mi piace la cipria. La trovo noiosa”.
*Maggie:* “Dimentico spesso di colorare le labbra perché mi piacciono naturali.”
*Quello che invece avete amato da subito?*
*A:* “Il blush, senza di lui non esco di casa”
*M:* “La matita da sopracciglia. Disegnarle è la mia passione”.
*Il cosmetico che finisice subito nel vostro beauty case?*
*A:* “Lo speed brow, è un fissatore per sopracciglia. Con poco sforzo ho sempre le sopracciglia ordinate”.
*M:* “E’ come se ne finissero due contemporaneamente. Si chiama Flowless: un prodotto che combina l’aspetto naturale della cipria e la copertura del fondotinta”.
*Qual è il trucco che _vi salva_ sempre?*
*A /M*: “A forza di spostarci sempre in aereo abbiamo spesso un colorito spento. Nel nostro beautycase da viaggio non posso mancare boi -ing e Benetint” Per chi non li conoscesse sono un correttore e una tintura rossa per labbra e guance.
*L’errore da non commettere quando ci si trucca?*
*A/M* : “Non esagerare con il trucco, ma soprattutto evitare le righe di fondotinta sotto gli occhi e al di sotto del mento. Terribili!”
*Quanti minuti occorrono ad una donna per farsi bella?*
*A/M*: 15 minuti se vuoi essere veramente al top, 5 minuti se sei molto di fretta.
*Come si truccano le donne dell’East Coast?*
*M*: “A San Francisco il make –up è molto semplice, naturale. Adorano tutti i cosmetici che si possono applicare con la punta delle dita”.
*Come si truccano le donne del West Coast?*
*A*: “Nella West Coast le donne hanno look più elaborati, più trendy. Avere uno sguardo sexy per loro è fondamentale. Sono piuttosto abili con lo smoky-eyes e usano tanto l’ eyeliner”.
*Come si truccano le italiane?*
*A/M*: “La donna italiana punta tutto sull’incarnato perfetto. Ma sono anche molto brave ad usare il colore, soprattutto sulle labbra”.
*Quale attrice invece vorreste truccare?*
*A/M*: Ci piace tantissimo Blake Lively. E la tipica bellezza californiana che apprezzerebbe il nostro make up acqua e sapone. Ovvero: mascara, blush e lipgloss”.
*Il cosmetico del futuro?*
*A/M*: “Sarà velocissimo. Un prodotto semplice, che si stende in pochi minuti e dà subito l’effetto desiderato”.
Rispondi