_*di Eleonora Negri*_
“Ci sono voluti 10 metri di tessuto blu per riprodurre la grande onda. L’idea doveva essere forte, surreale. Era il progetto giusto per me” dichiara il fotografo parigino Dimitri Daniloff alla conferenza stampa per la 13° edizione del calendario Campari 2012 dal titolo ”It’s the end of the world, baby! E’ la fine del mondo, baby”. Insieme al lui ci sono la top model Milla Jovovich, la nuova testimonial, Bob Kunze-Concewitz, CEO del Gruppo Campari, e una profezia Maya: la fine del mondo datata 21/12/2012. Il tema, infatti, dei prossimi dodici mesi è un filo-inquietante e gli scatti del calendario sembrano proprio voler scongiurare il giudizio universale evocando scenari surreali fatti di nuove ere. Si parte con l’invasione oceanica quello appunto della grande onda di Gennaio resa con effetti speciali dal lungo strascico blu dell’abito di Mila firmato Yann Weber per arrivare alle atmosfere calde del mese di Luglio dove la Top model incrostata fino al collo di lava vulcanica offre con fare diabolico un Campari Americano. Dopo 11 mesi di paura e mistero, Dicembre sempre dare speranza: Mila sfoggia una chioma effervescente e un mini abito griffato Swarovski.
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