Un fondotinta per la rossa che è in me…
Come forse si sarà capito (da post su FB e varie esternazioni) ho cambiato colore dei capelli: da castano scuro a biondo irlandese. La cosa buona è che anche persone a me molto vicine trovano che sia totalmente naturale (e voglio crederci, perché me l’ha chiesto anche una signora per strada…). A convincermi a cambiare radicalmente il colore della chioma, il fatto che il mio incarnato sia molto chiaro, e dunque credibile con capelli dai toni nordici. Ovviamente: ho dovuto cambiare la mia routine di trucco.
Just in time, è arrivato da provare il trucco viso di Essence, marchio di make up che si trova nelle profumerie Lillapois ma che non avevo mai usato. In particolare ho iniziato a usare il fondotinta Camouflage (n.10 Ivory) che è insieme correttore e fondotinta e promette una lunga tenuta e di coprire le imperfezioni senza effetti teatrali. Risultato: mi trovo benissimo. Rende la pelle compatta e la tonalità permette di abbinare anche rossetti molto forti, come il viola, avendo un aspetto punk ma controllato. Ho poi iniziato a usare il blush satinato color corallo e il correttore con applicatore a spugnetta che però io stendo meglio con le dita. Da tenere in borsetta poi la fondotinta compatto con spugnetta al silicone Get picture ready! essenziale per il selfie. Per un effetto più costruito c’è la palette con tre tonalità per illuminare.
Infine ho provato lo smalto (anche se si chiama Gel è uno smalto) in un verde salvia molto bello (83 Pretty cool life) e con una durata veramente ottima. A questo punto, qualche dettaglio sui prezzi
Il fondotinta liquido Camouflage e quello compatto Get Picture Ready costano 4,89 euro.
Lo smalto 1,99
Il fard, 3,19
Illuminante, Light Up your face, 4,99
Rispondi