LE FONDATRICI DI GOLD BLACK STYLE (www.goldblackstyle.com) sul look delle celebrity e gli sbagli più comuni in tema di capelli…
Quante volte (da 1 a 10) quello che è sbagliato nel look di una persona sono i capelli
Diremmo 4 su 10, tenendo in considerazione vari aspetti: dal capello non perfettamente pulito, alla colorazione da rifare, al capello spesso stressato da tinte o trattamenti aggressivi, a una messa in piega non proprio perfetta.
Che cosa si sbaglia di più (colore, lunghezza, forma)?
Una delle prime cose che salta all’occhio è il colore. Può trattarsi di un colore poco naturale (pensiamo a certi biondo “scopa di saggina” che si vedono o a rossi fuoco su donne non più giovanissime), oppure di una ricrescita visibile (se decidiamo di tingere i capelli non possiamo saltare il ritocco ogni 3-4 settimane).
Dopo il colore, sicuramente la forma: in primis il taglio sbagliato, non modulato sulla forma del viso della persona. Pensiamo ad esempio ad un carré corto su un viso paffuto: l’effetto è quello di enfatizzare la rotondità del volto.
Si nota anche un taglio che non ha più forma, che ha bisogno di una spuntata da parte dell’hair-stylist di fiducia.
C’è nei capelli un passpartout tipo il famigerato tubino nero nella moda? Quale potrebbe essere (lungo liscio? Chignon basso?)
Ci sono delle acconciature che possiamo considerare dei passepartout. come lo chignon, la cui altezza, dimensione e stile varia a seconda della tendenza. Questa primavera sono molto attuali i capelli tirati indietro sulla fronte e l’effetto cotonatura: pensiamo agli chignon vaporosi di Adele (rubati da altre star, come Scarlett Johansson), alla pettinatura da Lolita di Lana del Rey, alle sfilate di Fendi e Louis Vuitton.
Rispondi