A settembre sono stata giurata dei premi Chi è Chi, riconoscimenti a personalità della moda, che quest’anno si sono estesi anche a campi diversi – dallo sport alla musica – per premiare i personaggi che meglio hanno diffuso l’Italianità nel mondo. Tra gli sponsor dell’evento, Filorga, un marchio di cosmesi che, confesso, non avevo mai sentito.
Come partecipante, ho ricevuto una goody bag con campioncini Filorga che ho provato subito e ho subito apprezzato: texture piacevolissima, molto fluida da applicare (odio dover strusciare per stendere) e più che altro risultati apprezzabili già dal giorno dopo.
A quel punto, quando mi è arrivata la box del premio con dentro anche la Filorga Skin Absolute Day con tanto di brochure, ho deciso che era venuto il momento di indagare e capire che cosa la rendesse tanto speciale.
Intanto i Laboratoires Filorga, francesi, sono specializzati da 30 anni in anti age medico (leggi filler) e dal 2007 hanno avviato la produzione di una gamma di cosmetici anti età rivolta al grande pubblico.
Mi ha colpito l’idea innovativa del prodotto, ovvero il rapporto con i raggi solari: da nemici da temere e schermare a alleati della riparazione cellulare in funzione anti-age. Il principio attivo principale, tratto da un alga, è la fotoliasi, un’enzima che potenzia i meccanismi di ristrutturazione del DNA cellulare per un’efficacia moltiplicata su tutti i segni d’invecchiamento: rughe, macchie, rilassamento, incarnato irregolare. Ed effettivamente io ho notato un risultato visibile e non sono generalmente tanto generosa in fatto di complimenti. La mia impressione non era solo suggestione, ma una luminosità realmente aumentata dovuta alla presenza nella crema di zaffiro bianco, che crea un velo di luce sulla pelle, che risulta idrata grazie alla combinazione unica di NCTF (un loro ingrediente esclusivo, un complesso di principi attivi rivitalizzanti) e di acido ialuronico. Un prodotto quindi, a mio avviso, valido.
Ho provato anche, solo in campione, la crema notte all’estratto di meteorite SKIN-ABSOLUTE NIGHT (è un fluido grigio nero, che impressione!!) che ho trovato altrettanto efficace. Speriamo che Cristiana faccia anche il Premio Chi è Chi dei viaggi cosmici e degli astronauti, così mi fanno provare anche quella.
In vendita nelle Farmacie, Parafarmacie e nelle Profumerie Marionnaud.
Prezzo al pubblico: € 119 (50 ml)
Rispondi