L’Africa, i suoi colori, i suoi suoni, la sua magia, e il bon-ton sixties insieme, ispirano la collezione A/I 2011/12 di Gattinoni. Una “Colazione da Tiffany a Nairobi”, insomma. Il rosso dei guerrieri Masai, il blu scuro del cielo di Nairobi, il terracotta e il sabbia dei grandi deserti africani, l’avorio delle zanne degli elefanti, tutto ricorda la selvaggia terra del sud. Le linee sono di ispirazione anni sessanta, ma i dettagli sono etnochic, come ad esempio il plastron in lana tricot che evoca gli ornamenti dei Masai, da indossare sulla sahariana ( pezzo cult della collezione ) o sul cappotto, oppure come le frange in georgette attaccate alle gonne. Pronte a partire per un viaggio avventuroso alle falde del Kilimangiaro?
*The piece*
La borsa Planetarium. La stampa si ispira al disegno di Leonardo da Vinci e viene interpretata da Guillermo Mariotto, e profilata, per l’inverno che verrà, in cavallino.
*The Word*
*Stefano Dominella* Presidente della Maison Gattinoni:”_Il tema dell’Africa è un tema estivo, ma noi andiamo contro corrente e abbiamo voluto proporlo per l’inverno. Questa terra, bellissima e piena di contraddizioni, è meravigliosa anche d’inverno_”.
Rispondi