Andare al Press day di Sephora è sempre interessante, specie quando puoi incontrare i creatori di marchi esclusivi che vengono per la prima volta venduti in Italia. Ieri è stato il caso di Glenn e Shannon Dellimore , da Hollywood, la coppia che ha creato (e spopolato) con 2 soli prodotti diventati un culto per gli studios cinematografici di Hollywood. Sono due maschere a base di fango capaci di illuminare, stringere i pori e “mitigare” le imperfezioni per avere un viso a prova di obiettivo. E’ proprio per accontentare un loro amico attore che Shannon e Glenn, a casa propria, si mettono a lavorare a un prodotto che rispondesse alle esigenze di set: una pelle (di uomo e di donna, il prodotto è unisex) subito pronta per “girare”, un colorito luminoso, i pori ridotti, le rughe sottili levigate in 10/15 minuti massimo.
Dopo tante ricerche e con l’aiuto di un farmacista nascono i primi 4 campioni distribuiti a 4 amici attori perché lo provassero prima del ciak. L’effetto wow (ammetto: l’ho detto anche io quando il fango è stato tolto dalla mia mano sinistra e ho visto l’aspetto levigato della pelle) li spinge a continuare. Il passaparola tra attori e make up artist fa il resto, dopo 1 anno (era il 2010) lo usa tutta Hollywood. Ecco come è nato GlamGlow Super Mad. Qualche dettaglio per capire perché è così efficace: la presenza di 6 Alfa e Beta idrossiacidi, formula denominata ACNECIDIC-6, da un lato riduce i pori e dall’altro migliora la texture della pelle, attenuando sottili rughe e danni da iperpigmentazione. Inoltre il mix di carbone e argilla, chiamato Porematrix, assorbe per poi rimuovere tossine, batteri e impurità liberando la pelle. Troppo stress tutto in un botto? Ci pensa l’eucaliptolo (presente in frammenti di foglie visibili nel fango) a lenire, rinfrescare e calmare. Il tutto con una posa di 10 minuti (fino a quando il fango “secca”) e un risciacquo, seguito dalla vostra abituale routine di bellezza (siero, idratante, protezione solare).
GlamGlow SuperMud, costa 49 euro. Lo trovate da Sephora insieme all’altro prodotto GlamGlow, YouthMud,(sono solo 2 referenze e hanno venduto milioni di pezzi) sempre a base di fango magico, usato da Jennifer Aniston e Natalie Portman. Ma di quello vi parlerò un’altra volta.
Per altre info http://glamglowmud.com
Rispondi