Quando ho visto la Instax di Fujifilm di Michael Kors e ho provato a fare un selfie, ho fatto un salto indietro nel tempo, a quando ero (ero?) patita di foto instantanee e avevo ben… 5 Polaroid. Sono subito andata a cercare su web i diversi modelli delle Instax Fujifilm e sono rimasta fulminata dalla Mini 8 colore rosa, che come forse qualcuno saprà è il mio colore preferito.
La macchina, con flash, permette di scattare e vedere dopo pochi minuti il prodotto del vostro talento. Per fare selfie è possibile acquistare, separatamente, anche un anello con orecchie da coniglio (così pasquale!!) da mettere attorno all’obiettivo. Fornito di specchietto, vi permette vedervi riducendo al minimo l’inconveniente di buttare la foto per errori di inquadratura o sorrisi poco convincenti.
Sebbene faccia parte del passato analogico, la Instax Mini 8 è straordinariamente moderna: per i colori scelti, le forme, l’appeal. Risponde anche a una certa passione, diffusa tra Gen Z e Millennials, per gli oggetti che colgono l’attimo sfuggendo alla riproduzione stereotipata e potenzialmente infinita delle foto in digitale. Le foto instantanee che ne scaturiscono, infatti, in formato 62 x 46 mm, sono uniche. Diventano un souvenir vero da condividere (ovvero regalare) a chi era con noi in quel particolare momento magari con dedica scritta a mano sul bordo.
Ora, per me il pezzo sarebbe già finito, ma in realtà la Instax Mini 8 esiste in 7 colori, dal giallo al lampone, dal bianco al celeste. Eccoli qua.
Ps anche lo specchietto con le orecchie è declinato in diversi colori, da scegliere in pendant o a contrasto.
Se volete conoscere prezzi e altre info, vi inserisco qua sotto i link di Amazon dove si possono acquistare nelle diverse varianti, con accessori e così via. Per avere invece tutte le informazioni su questi e altri prodotti in arrivo sul mercato andate sul sito Fujifilm Italia
Rispondi