Cambio di stagione, cambio d’armadio: l’autunno è arrivato e l’appuntamento immancabile di ogni donna è l’odiato cambio d’armadio. Via parei, costumi, polo e salviettoni, avanti con maglioncini di lana, giacche e trapunte. Ma anche con profumazioni che sanno di cannella e di ambra oppure che evocano le foreste d’inverno e la natura che si trasforma; mille candele per illuminare le serate più fredde ma anche incensi, profumazioni d’ambiente e, per dormire sonni tranquilli, lo spray rilassante da spruzzare sul cuscino firmato l’Occitane.
Ma il cambio di stagione parte proprio da lì, dall’armadio: riporre dunque tutto il guardaroba estivo in pratici appendiabiti, quelli di misura più grande sono perfetti per gli abiti sfoggiati durante le serate sulla spiaggia, quelli di grandezza media per le camicie o le giacche. Ideali anche le scatole multicolor o quelle con fantasie floreali dal sapore british di Ikea per riporre le tshirt oppure le cappelliere per contenere le sciarpe e da appoggiare all’interno dell’armadio così da averle sempre sott’occhio mentre per i foulard è perfetta la gruccia “a termosifone”.
Mai sottovalutare poi le fragranze per profumare il vostro armadio o la cabina armadio, e qui c’è solo l’imbarazzo della scelta: perfetto il classico, e intramontabile, sacchettino di lavanda da mettere nei cassetti ma se avete una bella cabina armadio possono essere ideali anche i diffusori. Crabtree&Evelyn propone per l’inverno la fragranza Windsor Forest che evoca la fresca sensazione delle foreste inglese oppure, se amate invece le essenze più speziate, magari orientali che vi fanno viaggiare con la mente in luoghi esotici, ecco i diffusori Hammam Secrets di Rituals.
Non solo armadio però: il cambio di stagione deve essere fatto anche nel resto della casa e per creare la giusta atmosfera invernale ecco le candele profumate. Rameau d’Hiver, Cannelle Epices, Ambre firmati dal provenzale Occitane ma anche Sacred Fire o Under a Fig Tree di Rituals oppure, se amate mantenere la stessa fragranza in tutta la casa, si può accendere l’elegante candela Windsor Forest immaginandosi in un tipico cottage inglese.
P.s. per info su Crabtree&Evelyn: www.beautysanspa.comù
Rispondi