Fortuna che ci pensa Chanel. A rallegrarci l’animo mandandoci in prova gli ultimi ritrovati della ricerca sulla cura della pelle, che vedete in foto. Subito al ritorno, ecco tre novità. Tre prodotti, uno giorno (ok), uno notte (ci siamo) e uno…weekend. Questa è nuova. Leggendo la documentazione allegata, si trovano le motivazioni di queste scelta. Sono state esaminate e valutate le variazioni temporali (di luce/buio) che interessano il metabolismo cellulare della pelle e vanno pertanto preservati e adiuvati. Spiegato in parole semplici di giorno la pelle “si difende”, la sera si rigenera. E il weekend? Si dovrebbe riposare, ma se questo non accade – dato che il weekend ci strapazziamo più dei giorni feriali – almeno ci pensa la crema a farci dare una calmata (alla pelle). Ma chi decide quando è giorno e quando è notte? Ormai non il calare del sole e il sorgere della luna. I nuovi ritmi di vita e di lavoro (e le ore di sonno ridotto) de-sincronizzano il funzionamento biologico della pelle. Risultato: la mattina la pelle non è luminosa e compatta come dovrebbe. La sera fa fatica a “riprendersi”. E il weekend non si riposa. I tre nuovi prodotti di Chanel costituiscono un programma pensato per far rivivere alla pelle i tempi ideali per il suo funzionamento. Ecco come.
Le Jour: ha estratto di gelsomino per stimolare l’energia e l’acido salicilico per un’esfoliazione dolce, per un aspetto radioso.
La Nuit: estratto di incenso per lenire e acido ialuronico per ricompattare.
Le Weekend: acqua di rosa di maggio per rilassare, più un complesso di acido glicolico per idratare da un lato e purificare dall’altro.
Ecco i prezzi al pubblico: 75 euro Le Jour e Le Nuit, 90 Le Weekend (ma va usato una sola volta la settimana, di giorno e sera, per far fare la meritata pausa alla pelle).
Li provo, e vi dico.
Credits: @Chanel -Photographer Benjamin Henon
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