Per provare le vitamine Uniqa monodose e i prodotti per la bellezza distribuiti dal marchio Pea Cosmetics, sono andata fino a Riccione per una festa. Eravamo 6 blogger e…568 estetiste da tutta Italia, professioniste che usano i prodotti Uniqa sulle loro clienti e – verosimilmente – su loro stesse, visto che alla festa eran tutte splendenti (e non solo per la luce turchina della sala, vedi sotto l’effetto sul mio smalto). Il canale distributivo di questi prodotti sono proprio i centri estetici e le estetiste quindi le grandi dispensatrici di consigli e trattamenti alle donne, che spesso trovano in loro un’esperta di bellezza, un’amica fidata e anche una psicologa (tutto in un pacchetto 😉 ).
E infatti è proprio nella tensostruttura (adibita a salone di bellezza temporary, solo per 2 giorni) in centro a Riccione, nel cuore del mercatino di Natale, che ho provato un trattamento viso con le vitamine e i prodotti Uniqa, nelle mani di una bravissima estetista di Treviso. Dopo la detersione, e la posa di una maschera in tessuto (di cui non vi risparmio la foto), ho applicato la vitamina C e la crema 3D che mi ha rimesso al mondo, dandomi un colorito uniforme e fresco – ospite d’onore della serata Luca Argentero, un po’ di freschezza ci voleva.
Io sono la quella con le manichine tempestate di cristalli e il colorito sparkling!
Il plus delle vitamine Uniqa è che sono pure (non diluite), monodose e quindi igieniche e, con un’unica capsula, permettono di trattare mani (non dimenticatele mai!), viso e decollete. A che cosa servano le vitamine per la pelle, è presto detto. Sono dei potenti anti-age e anti-radicali liberi, ovvero combattono i responsabili dell’invecchiamento cutaneo, specie quello dovuto alle 4 S: smog, smoke, sun, stress.
Le vitamine sono in blister – la confezione è uno degli elementi per me più attraenti – di 28 capsule (il ciclo di rinnovamento della pelle è proprio di 28 giorni): si può scegliere tra A, C ed E, a seconda delle esigenze di ognuna (da qui il nome Uniqa), ma possono essere anche combinate (in abbinata, una la mattina, l’altra la sera) per ottenere un effetto migliore. Si applicano sul viso ben deterso sotto la vostra crema abituale, ma Uniqa fornisce anche creme per completare il trattamento. Ma torniamo alle vitamine.
Uniqa E, è anti ossidante, protegge dai danni dell’esposizione solare e ha anche un’azione emolliente e idratante (quindi calma “la pelle” dopo una giornata al mare, per esempio)
Uniqa A ha un’azione esfoliante, quindi favorisce il rinnovamento cellulare. Va bene per le pelli ispessite e per trattare pelli impure.
Uniqa C, la mia favorita, stimola il collagene – che mantiene la pelle più elastica – e regola la produzione della melanina e va a schiarire le zone con iperpigmentazione (grazieee!).
Ora, quale migliore occasione del Natale per regalarsi (o ancora meglio farsi regalare) un kit completo di trattamento di vitamine, detersione e crema?
Rispondi