_*di Lucia Del Pasqua*_
*Storia*: Meglio vedere il mondo da un bel punto di vista, che da uno qualsiasi. “Dal Vangelo secondo Sandro Gonnella”. Il designer perugino di Ozona, ce l’ha sempre avuto il trip degli occhiali, fino a quando arrivò il “giorno del destino”. Sandro era allo IED quando vide una sagoma in polistirolo che vagamente ricordava un occhiale, la raccolse, realizzò delle aste in polistirolo, incollò due foglietti di gelatina colorata, utilizzata in illuminotecnica per i faretti colorati, ed ecco il suo primo occhiale. Dopo pochi giorni fu scelto dalla Marcolin, e due anni più tardi nasceva il suo brand, Ozona.
*Look*: Sandro Gonnella afferma che i suoi occhiali sono per tutti coloro che amano il bello, che hanno un’età compresa tra il 16 agli 80 anni, e che non hanno intenzione di indossare un brand, ma la loro personale montatura. Non a caso ogni occhiale Ozona è artigianale.
*Ipse dixit*: “Sono un artigiano del futuro. Lime e carta smeriglio convivono pacificamente con computer e mouse”.
*Pezzo forte* : Un occhiale realizzato per Alta Roma con una montatura in argento e legno di quercia su acetato.
*A partire da*: I prezzi vanno da 187 a 450 euro per poi salire, per i sartoriali che richiedono particolari progettazioni.
*Dove si trova*: Da Roma a Tirana, Italia e oltre, per l’elenco dei punti vendita fate click sul “sito(sito)”:http://www.ozonaocchiali.com/ di Ozona.
Rispondi