_*di Redazione*_
Borsa di paglia sì, borsa di paglia no? L’amletico dilemma si ripropone ogni anno quando tantissime donne guardano con naso arricciato tutte quelle che sfoggiano borse di paglia per le vie del centro, complice la bella stagione e un guardaroba più leggero. Un modello che se fino a qualche tempo fa era rilegato alla passerella della spiaggia e ai paesini di mare, ampia e comoda da riempire con l’asciugamano e tutto il necessario per la tintarella, ora è invece riproposto dalle maison di moda più blasonate in versioni adatte anche per le afose strade delle grandi città.
E’ così che la Kelly di Hermes, oggetto del desiderio di migliaia di donne e un vero e proprio classico della maison parigina, si veste d’estate sfoggiando un look nuovo, fatto di paglia e inserti in morbida pelle, perfetto per un picnic di lusso (€7400). E questo abbinamento piace anche a Marc Jacobs, il quale ha realizzato modelli sia a tracolla sia nella classica forma tonda realizzati con paglia color naturale e inserti sempre in pelle ma questa volta color fluo.
Più classica è invece la proposta di Furla: la sua collezione Be Natural è un inno ai colori della terra e ai materiali naturali, come la juta. Caffè, miele e colori che ricordano il tramonto nel deserto sono le tonalità scelte per la stagione più calda. E se siete ancora indecise se correre a comprare una straw bag potreste sempre dare un occhio ai look delle celebrities, anche loro arrese al fascino di questo tipo di borsa: la socialite Olivia Palermo, famosa per i suoi look sempre azzeccati, ne sfoggia una grande turchese e cioccolato abbinata a lunga gonna svolazzante, camicia in seta e ballerine rasoterra; e che dire di Sienna Miller, fotografata per le strade di una grande città con al braccio la classica borsa in paglia dalla forma arrotondata o di Anne Hathaway immortalata all’aeroporto con una straw bag multicolor? Bando agli indugi dunque e a ognuna la sua borsa di paglia, da sfoggiare mentre si va al lavoro immaginandosi diretti verso altri lidi!
Rispondi