*The Spirit*
Una lei uscita dalla copertina di un rotocalco anni ’50. Lo stile della Lollo(_Gina Lollobrigida_) contagia tutte e tutto. Dai guanti in pizzo agli abiti shaping. Ancheggiano i tailleur, ancheggiano le gonne longuette, e fanno ancheggiare le decolletè in raso dai tacchi sottilissimi. Che belle queste curve!
*The Piece*
Il Tubino…solamente lui. Che modella benissimo le curve italiane e non solo. In lana strech, non va mai sotto il ginocchio, un vezzo però ce l’ha: un fiocchetto in vita. Meglio, in Dolce Vita!
*The music*
Sofisticata di Fred Buscaglione
Solamente tu di Nina Zilli
*The Model*
New Face Made in Italy: Valentina Mezzetti (_nella foto_), 24 anni. Città Natale: Bologna TG: 46. Dolce preferito: la millefoglie con la crema. Outfit di sfilata: tubino gessato nero a righe bianche con un fiocco sul davanti.
*The Words*
_Elena Miroglio_, CIF Strategy Officer del Gruppo Miroglio: ” La gonna longuette è la nostra nuova lunghezza.”
_Lina Sotis_: ” Lo stile di Elena Mirò è un messaggio di allegria e di libertà. Un messaggio etico per tutte quelle ragazze che si condannano a delle indicibili sofferenze per una magrezza che piace solo a loro. Morbido è bello.”
*The Press Release*
Gli abiti accennano alle sofisticate atmosfere noir di quel periodo, riverberando tra toni fucsia, iris, blu e grigio perla, ma non si soffermano sulla ricostruzione storica.
Rispondi