*Spirito della collezione*
Temperature glaciali arrivano dalla lontana penisola Scandinava, Albino segue il vento del Nord e si ispira al minimalismo dei paesi Baltici a cui ha rubato l’anima streetwear e casual, oltre che i bellissimi modelli, algidi e imperturbabili. I normanni viaggiavano alla scoperta di mete sconosciute, questi moderni vichinghi viaggiano, con stile e consapevolezza, alla ricerca di nuove avventure.
*Colore*
Spirano i venti gelidi del Nord sui Vichinghi di Albino Deuxiemme. I colori sono freddi come il Mar Baltico: blu cobalto, ottanio, verde e bianco ghiaccio in tutte le declinazioni della sua tonalità. Brrr che freddo! A sorpresa, a riscaldare gli infreddoliti modelli, i colori caldi della steppa, mastice, polvere e roccia.
*Novità*
Lana e cashmere vengono trattati e lavati per accentuare la morbidezza dei tessuti.
*Best Outfit*
Capello lungo, chioma fluente e mascella squadrata. Un moderno uomo del nord indossa maglia a manica corta color ottanio e pantaloni comodi e morbidi, rigorosamente dentro agli stivaletti senza stringhe.
*Accessorio*
Pochi. I barbari erano uomini duri e non avevano bisogno di troppi vezzi. Non ne ha bisogno nemmeno l’uomo di Albino, che per affrontare il suo viaggio necessita solo di pochi accessori, scarpe e, soprattutto, sciarpe morbidissime e dall’aspetto un po’ vissuto, per difendersi dal freddo.
*Nì*
Più no che nì al pantalone oversize in lana a quadri larghi. Poco vichingo guerriero, troppo uomo in pigiama.
Rispondi