*Spirito della collezione*
Altro che ragazzo di campagna. La collezione Emporio Armani è for _metropolitan man only_. Forse una metropoli più milanese o londinese, dato il grigiore in passerella, che Los Angeles o Tokyo. Anche per Emporio (la tendenza è questa) fondamentale la comodità: i tessuti sono morbidi, dalla lana cotta all’alpaca fino alla lana jaspè (tessuto che presenta delle striature) e le silhouette decostruite. Il fil rouge della collezione è proprio questo: via il superfluo, in perfetto stile Armani.
*Colore*
Un tris di colori preciso: il cammello, il grigio e il nero. Punto. In realtà ogni tanto spunta anche il vinaccia per gli accessori. Proprio come da John Varvados.
*Novità*
Onde evitare le mani-ghiacciolo, TOP i guanti appena sotto il gomito.
*Best Outfit*
Il completo grigio scuro pantalone/giacca con camicia a quadretti sul vinaccia. Un tocco di colore e fantasia non guasta, specie in tanto grigio.
*Accessori*
Guanti caldissimi, maxi bag, tracolle e no, e cappelli, da portare rigorosamente “nonno-style”, ovvero sulle mani incrociate dietro la schiena.
*Nì*
I cappotti di lunghezza 130 cm. Bellissimi, ma poco adatti a chi non è alto. Nì anche gli stivali al ginocchio. Accettereste un invito da un uomo che indossa scarpe come le vostre?
Rispondi