Tutto è cominciato con una scheda diagnostica delle mie chiome. 17 domande per capire che tipo di capello, cute (sensibile), problemi e desideri (volume) ho. Ovviamente per un marchio come Elgon, presente dal 1970 al servizio dei professionisti parrucchieri, l’hair care è una cosa seria. Solo una valutazione approfondita permette quindi di scegliere, tra le diverse linee e referenze del brand, quella più giusta per curarne un tipo specifico.
Al momento i miei capelli – colorati a acqua una volta al mese circa, lunghi alla spalle e sottilissimi – sono “stanchi”. Così mi ha detto la mia hairstylist quando mi sono lamentata del fatto che fanno fatica, più di altre volte, a crescere. Stanca io, stanchi loro. Bisogna reagire.
Escluso il dormire una settimana si seguito per oggettiva impossibilità, almeno sui capelli ho iniziato ad agire, grazie ai prodotti che mi sono stati inviati e di cui ho provato, per ora, tre referenze della linea Sinseia, che ha la caratteristica di contenere 7 oli di origine naturale per prendersi cura di cute sensibile e capelli.
Sinsea non contiene parabeni, solfati, petrolati e affini, e neanche agenti schiumogeni aggressivi. Ma la cosa più importante è che contiene invece Redoxina©, un principio attivo esclusivo Elgon con proprietà anti-ossidanti e remineralizzanti: praticamente un anti-età per capelli. DA AVERE ASSOLUTAMENTE.
Il Bagno Riequilibrante è uno shampoo-non shampoo, perché se è vero che lava i capelli, ha in realtà lo scopo di prendersi cura del cuoio capelluto, spesso stressato – oltre che dalla vita – da lavaggi aggressivi e non adeguati. Il Bagno Riequilibrante Sinseia invece favorisce la sebo regolazione oltre e rimuovere le impurità. Fa poca schiuma (l’avevo detto che era privo di agenti schiumogeni aggressivi), e una fragranza fiorita.
Ho ripetuto due volte l’applicazione. La seconda volta la schiuma era più morbida senza essere esagerata.
Sui capelli bagnati ho applicato la Maschera Nutrienergetica, indicata per capelli secchi (sulle punte) e per districarli (da Elgon devono sapere che colleziono decine di nodi ogni notte…). Invece che 10 minuti, l’ho lasciata in posa solo 2 o 3, ma il risultato è comunque stato quello di avere capelli morbidi e docili al pettine.
La morbidezza è rimasta anche dopo l’asciugatura a diffusore, insieme a un profumo delicato e piacevole.
Il giorno dopo ho messo anche il Bouquet 7 oli, da passare sulle punte, sia su capelli asciutti che bagnati. Buonissima la fragranza, ma un po’ oleosa (ehm ci sono 7 oli), rimangono idratate anche le mani per un po’.
Per domande, altro la pagina Facebook: https://www.facebook.com/elgonofficial Per trovare il Salone più vicino a dove si abita http://www.elgoncosmetic.com/usr_view.php?ID=1161&id_menufunz=-1
Rispondi