Panico da regalo ma anche ansia su come vestirsi o che cosa organizzare. Dovrebbe essere un giorno come un altro, a maggior ragione se si è innamorati, ma la voglia di voler passare un giorno speciale (un po’ come il proprio anniversario) o il primo San Valentino assieme, agita un po’ tutti. Avrò scelto il ristorante giusto? Rossetto rosso o rosa confetto? Meglio un abito attillato o uno scollato?
Ecco quattro kit, per altrettante coppie o situazioni diverse, che sicuramente vi aiuteranno ad affrontare con più serenità il 14 febbraio.
Coppia tenera. Non c’è niente di meglio che organizzare una serata-cinema. Il nostro consiglio è di lasciare nell’armadio il baby doll (fa ancora troppo freddo!) ma anche il vostro pigiamone di flanella. Quello che dovete fare è comprare un pigiama nuovo e un cofanetto di film romantici (o d’amore), così da poter scegliere assieme che cosa guardare. Ultimo dettaglio: il cibo. Per una serata così, optate per pop corn al caramello .
Seduzione. Lei vuole sedurre lui e lui vuole essere sedotto da lei. Due le situazioni di partenza: o state assieme da poco (è il primo San Valentino?) o dovete farvi perdonare qualcosa…Se appartenete al primo caso il nostro suggerimento è di giocare con i classici elementi: del buon champagne da sorseggiare con delle succose fragole, calze auto reggenti velate e un buon profumo (Poison di Dior).
Golosi. Cibo spesso fa rima con seduzione, ma qui stiamo parlando proprio di golosità. Per la serata di San Valentino (o pomeriggio) potete preparare assieme del cioccolato fondente sciolto nell’apposito cestello per intingere della frutta di stagione. Non dimenticatevi di comprare un bel grembiule in tema (per non sporcare il nuovo vestitino) e di farvi la manicure con uno smalto color… cioccolato!
Ritorno di fiamma (in tutti i sensi). Un modo per ammaliare o per far dare alla fuga chi volete riconquistare. Tavola a lume di candele, cenetta preparata con le vostre manine per mettere in risalto le vostre capacità culinarie e look da schianto. Ma cosa cucinare? Gamberi al flambé di cognac! Consiglio: non dimenticatevi un rossetto rosso e mat per mettere in risalto la vostra bocca.
E la l’amore sia con voi.
Rispondi