Alla sua quinta Olimpiade (la prima volta, a Sydney, aveva solo 15 anni) Tania Cagnotto, tuffatrice pluricampionessa, oro ai mondiali di Kazan 2015, sarà più splendida che mai. Indosserà infatti due costumi disegnati per lei da fan, appassionati e artisti coinvolti in un singolare concorso promosso da Arena, sponsor dell’atleta. Create with Arena la sfida che permette alla creatività degli utenti di creare un costume unico, alla seconda edizione si è posto un obiettivo più alto: coinvolgere fan, appassionati, fashion designer e artisti nella realizzazione di un costume che sarà indossato in mondo visione da una delle nostre atlete più amate.
Come fare per partecipare? Basta andare sulla pagina di facebook di Arena, nella tab dedicata a Create with Arena, scaricare il template del costume intero per la competizione e seguire le istruzioni (non si possono usare simboli olimpionici e modificare posizione e dimensioni del logo Arena). Vivamente consigliato assecondare i suggerimenti di stile di Tania (no al colore viola, meglio colori scuri che chiari, libero spazio a peperoncini, quadrifogli e altri simboli che le piacciono). Una volta decorato secondo il proprio estro il costume, il modello va caricato sulla pagina e lì sarà votato dagli utenti. Una giuria e la stessa Tania sceglieranno infine i due disegni vincitori tra una selezione di venti, dieci realizzati da utenti web e dieci dagli studenti della Naba Milano (Nuova Accademia di Belle Arti). Il concorso è aperto dal 3 febbraio al 31 marzo. Tra maggio e luglio, i costumi saranno realizzati per essere finalmente indossati alle Olimpiadi di Rio.
Se poi a forza di veder tuffi, vi viene voglia di nuotare, a disposizione la nuova collezione Arena per l’estate 2016, dedicata proprio al Brasile, ispirata a grafiche carioca, disegni neo indios e biodiversità. Basta poco per sentirsi un po’ olimpionici!
Rispondi