Tanto per non aggiungere eventi alla lista del Salone del Mobile, Zara ha pensato di festeggiare (giustamente) l’apertura dello store home più grande al mondo, quello di Milano, inaugurato il 10 aprile.
La festa, in Piazza San Babila 5, sede del negozio di quasi 3000 metri, a base di Spritz e stuzzichini, è stata l’occasione per vedere la collezione Milano, in vendita solo qui…e comprarne ovviamente qualche pezzo, come le lenzuola di lino grezzo che sono già in procinto di essere inaugurate (dal gatto).
Zara Home ha una formula magica che, appena varcata la soglia, trasforma ogni visitatore in un acquirente. Dai piatti agli accessori in metallo, dalle parure per il letto all’homewear, la sensazione è di avere intorno tutto quello che vorreste vi circondasse nella più bella casa di vacanze della vostra vita. Il legno e i colori del mare, il caftano di lino e i piccoli dettagli romantici (i pomellini a rosa, parliamone). Con una straordinaria ingegneria dell’aspirazione, segreto industriale di Inditex che la riproduce nelle sue varie declinazioni – da Zara a Oysho, da Stradivarius a Bershka – i desideri di benessere, fuga o leggerezza, vengono tradotti in oggetti che ne contengono la malia e la freschezza, e ti danno la sensazione (se non la convinzione) di meritartene un po’ anche se sei in città, lavori e non hai una casa a Mikonos.
Detto fatto, le lenzuola di lino e il pesce di metallo (grazie roby) e presto la vestaglia con i fiori di pesco, le ciabattine in cavallino e il caftano nero, si infilano nella shopping bag in tela col Duomo di Milano (da avere!). Le vacanze non sono lontane, almeno nel cuore, almeno da Zara Home.
Rispondi